Euganea Film Festival 2024

Pubblicato il 26 agosto 2024 • Eventi - Cultura , Rassegne

Euganea Movie Movement è un’associazione nata nel 2005 che opera in Veneto per la promozione della cultura cinematografica italiana e straniera attraverso l’organizzazione di eventi, corsi, rassegne e manifestazioni, con una particolare attenzione alla produzione regionale. La sua espressione principale è l’Euganea Film Festival che si svolge nei mesi estivi nell’ area dei Colli Euganei e dal 2002 propone ogni anno una selezione di oltre 50 opere, tra documentari e cortometraggi di finzione e animazione, che vengono presentate in ambienti suggestivi come parchi, ville e castelli ed affiancati da eventi speciali quali concerti, workshop, incontri con autori e spettacoli teatrali.

Quest’anno il Festival è stato immaginato come un corpo in metamorfosi — cambiare è naturale.
Il risultato? Nuove date (spostate da giugno a settembre), un programma cinematografico riorganizzato con due nuove sezioni e la centralità assoluta della questione ambientale.
A questo si aggiunge un programma culturale rinnovato con TALK, ESCURSIONI, LABORATORI, EVENTI SPECIALI e CONCERTI: ben 43 eventi in totale per la ventitreesima edizione di Euganea Film Festival.
A settembre, il Festival, come un corpo in piena trasformazione, si schiude e arriva da voi. Racconta storie di ricerca, resistenza, convivenza e comunità; parla di attualità, di cambiamenti, di possibilità.
Tutte le proiezioni sono gratuite.

Scopri tutto il programma dell'edizione 2024 di Euganea Film Festival in allegato o su: https://www.euganeafilmfestival.it/it

EFF2020 Programma-ESTE
Allegato 2.14 MB formato pdf