Giardino dei Diritti - inaugurazione sabato 23 marzo

Pubblicato il 20 marzo 2024 • Comune , Pari opportunità

Sabato 23 marzo, alle ore 11.15, presso il Parco Mario Rigoni Stern di Este, si terrà l'inaugurazione del Giardino dei Diritti, presso cui sono state installate quattro panchine colorate, dedicate all'eliminazione della violenza contro le donne, alla sensibilizzazione sull'autismo, alle vittime di incidenti sul lavoro e al contrasto dell'omofobia, bifobia e transfobia.

Saranno presenti l'Amministrazione Comunale, la Commissione Pari Opportunità ed esponenti di associazioni impegnate su questi temi: il Centro antiviolenza di Este; Mariateresa Bertoletti (GAV - Gruppo Asperger Veneto); Michele Iandiorio (Segretario Generale FIOM di Padova) e David Fable (attivista LGBT).  All'inaugurazione parteciperà anche una classe dell'IIS Euganeo di Este.