Giorno del Ricordo 2022

Pubblicato il 10 febbraio 2022 • Biblioteca Civica , Eventi - Cultura

In occasione del Giorno del Ricordo 2022, l'Amministrazione comunale propone il seguente programma di eventi.

Mercoledì 9 febbraio

ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Municipio

Conversazioni sul tema "Il lungo esodo istriano" con il Prof. Sergio Basalisco.
La partecipazione all'evento è libera, fino a capienza consentita, previa prenotazione presso la Biblioteca Civica di Este (tel. 0429619044 o biblioteca@comune.este.pd.it)

Sarà possibile seguire l'evento in streaming sul canale YouTube del Comune di Este
Clicca qui per la DIRETTA STREAMING.

Giovedì 10 febbraio

Ore 11.30 presso la Biblioteca Civica Villa Dolfin Boldù

Omaggio dell'Amministrazione Comunale alla targa-ricordo della studentessa istriana Norma Cossetto, vittima delle foibe, collocata presso l'Aula Studio della Biblioteca. Parteciperanno alcuni rappresentanti delle Scuole di Este e delle Forze dell'Ordine.

Si segnala che, presso la Biblioteca Civica, sono disponibili varie pubblicazioni riguardanti il Giorno del Ricordo. Per suggerimenti di lettura: https://opac.provincia.padova.it/percorsi/giorno-del-ricordo/

Per informazioni:

Comune di Este\Settore Cultura - tel. 0429 617573 / 4 / 6