Opportunità di lavoro: aggiornamenti dal CPI di Este

Pubblicato il 4 aprile 2022 • Lavoro e Formazione

Il Centro per l’Impiego di Este invia ai Comuni una newsletter settimanale con tutti gli aggiornamenti sulle principali attività e iniziative promosse dai servizi per l’impiego dell’Ambito di Padova.
Al seguente link sono consultabili tutti i bandi di concorso nella Pubblica Amminstrazione https://www.cliclavoroveneto.it/assunzioni-pa-bandi

Centro per l'Impiego di Este
Via Francesconi, 2  - presso Chiostro delle Consolazioni - 35042, Este (PD)
Tel.: 0429/196 40 11

Dal 1° ottobre 2021 l'accesso a ClicLavoro Veneto e a tutti i servizi online del portale potrà essere effettuato esclusivamente tramite credenziali SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, o con la propria Carta d'identità elettronica CI

PNRR e politiche del lavoro in Veneto: approvato il Piano regionale di attuazione del GOL

In linea con quanto previsto dal Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori (GOL), adottato lo scorso 5 novembre dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, la Regione del Veneto ha definito la strategia locale per il raggiungimento degli obiettivi strategici delineati dal PNRR per il rilancio dell’occupazione, il contrasto della disoccupazione, la riforma delle politiche attive del lavoro e il potenziamento dei servizi per l’impiego.
È possibile consultare la DGR n. 248 del 15 marzo 2022, descrittiva del Piano Attuativo Regionale, nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e scaricare il comunicato stampa ufficiale dal sito istituzionale della Regione del Veneto: www.regione.veneto.it.

IncontraLavoro ALDI: selezioni per addetti alla grande distribuzione

Sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro ALDI, l'iniziativa di recruiting promossa da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzata dai Centri per l'Impiego degli Ambiti di Belluno, Treviso e Venezia per selezionare diversi profili di addetti alla GDO da impiegare nei punti vendita del gruppo ALDI.
I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite SPID e utilizzando il servizio Centro per l'Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro". All'interno dell'evento denominato "IncontraLavoro ALDI” sono pubblicate le offerte a cui candidarsi, con la descrizione dettagliata dei profili ricercati.

Carta Giovani Nazionale: opportunità, esperienze e servizi riservati a ragazze e ragazzi

Nasce la “Carta Giovani Nazionale” (CGN), iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Lo strumento digitale permette ai giovani di acquistare beni e servizi e di fruire di opportunità offerte da aziende pubbliche e private, Istituzioni e brand internazionali, beneficiando di agevolazioni e percorsi mirati.
Destinatari dell’iniziativa sono ragazze e ragazzi, tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia.
Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata del sito Giovani 2030, www.giovani2030.it

19.11.21 Offerte di lavoro