Servizio Civile Universale - Bando 2024
Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale (DPGSCU) ha emanato il bando per la selezione di operatori volontari da impiegare in programmi di intervento di Servizio Civile Universale contenente nuove opportunità per i giovani di impegnarsi in attività di volontariato dall'alto valore formativo. In questa sezione è possibile trovare tutte le informazioni sui progetti della Fondazione Amesci e sulle modalità di partecipazione.
C’è tempo per candidarsi fino al 18/02/2025 tramite la piattaforma online domandaonline.serviziocivile.it del DPGSCU.
Possono partecipare giovani di età compresa tra i 18 e 28 anni.
La durata del progetto è di 12 mesi per 25 ore lavorative settimanali, con una retribuzione mensile di € 507,30.
Per accedere al sito è necessario essere in possesso della SPID, il Sistema pubblico di identità digitale, oppure delle credenziali fornite dal DPGSCU per casi specifici.
Le candidature andranno inviate entro e non oltre il 18/02/2025 alle ore 14:00. In caso di errata compilazione, è consentito annullare la propria domanda e presentarne una nuova fino alle ore 14:00 del giorno precedente a quello di scadenza del presente bando. Le domande trasmesse con modalità diverse da quelle sopra indicate non saranno prese in considerazione (art. 5 del bando).
In allegato sono disponibili il Bando di SCU e i progetti proposti dal Comune di Este.