"Tra il sacro e il profano - il mistero dell'abbandono" - dall'1 al 9 febbraio 2025

Pubblicato il 22 gennaio 2025 • Eventi - Cultura

Il gruppo Arte Abbandonata fa ritorno a Este con la seconda edizione della sua esposizione fotografica "Tra il sacro e il profano - il mistero dell'abbandono" , invitando a riflettere sul valore della memoria e sul dialogo tra passato e presente. 

Attraverso le immagini, la mostra esplora la relazione tra l’uomo e i luoghi abbandonati, raccontando storie sospese tra degrado e bellezza. Un viaggio intenso e suggestivo che si sviluppa grazie al linguaggio visivo dell’urbex, fenomeno diffuso che indaga la poesia degli spazi dimenticati. 

La mostra fotografica si svolgerà dall'1 al 9 febbraio 2025 presso la sala Ex Pescheria Vecchia, Via M. D’Azeglio 11, Este (PD) 
 
Orari di apertura:
▪Feriali:10 - 12.30 e 15.30 - 19.30 
▪Weekend: 10 - 13 e 15 -20 
 
Ingresso libero 
 
L'inaugurazione della mostra è in programma sabato 1° febbraio alle ore 18. 
Evento con proiezione video mapping e presentazione del progetto, con la presenza del gruppo “Arte Abbandonata”: Andrea Toma, Sara Menato, Martina Schio, Nicola Alberti, Nicolò Burato, Marco Marzotto. 
 
Per tutta la durata della mostra, i visitatori potranno diventare veri esploratori grazie a un visore che ti permetterà di ammirare delle fotografie in realtà aumentata
 
L'iniziativa fa parte del progetto “Spazi in Arte 2.1 - Nuove Generazioni in mostra", curato da Silvia Greggio di Associazione Alidarte APS.  
Con il patrocinio del Comune di Este. 

Info: www.alidarte.com

locandina - Tra il sacro e il profano
Allegato 2.21 MB formato jpg
Scarica