Avviso pubblico per l'assegnazione di contributi economici a sostegno di progetti e iniziative sportive promosse da Associazioni che operano nel Comune di Este

Pubblicato il 5 febbraio 2021 • Contributi e Agevolazioni , Sport

Il Comune, attraverso il presente Avviso Pubblico, intende promuovere e sostenere attività, progetti e iniziative in ambito sportivo, proposti di norma da Associazioni Sportive iscritte all'Albo Comunale.

In particolare, l'Ente intende promuovere e sostenere:

A) “eventi sportivi”, ossia: competizioni, raduni sportivi e iniziative utili anche a incrementare la partecipazione di atleti e pubblico, sostenendo anche i flussi turistici nella nostra città;

B) “attività ordinaria”, ossia tutte quelle attività finalizzate a organizzare e sostenere la pratica fisico-motoria con particolare riferimento alle fasce di età giovanili e a particolari categorie di cittadini ( ad es. anziani, disabili, ecc). Rientrano in questa categoria le spese di gestione degli impianti e sedi, la gestione ordinaria delle attività di allenamento e partecipazione a campionati, competizioni etc..

SOGGETTI AMMESSI

Possono presentare richiesta di contributo associazioni sportive che non abbiano scopo di lucro e che siano affiliate a Federazioni sportive o enti di promozione sportiva affiliati al CONI. L'iscrizione all'Albo delle Associazioni del Comune di Este è titolo preferenziale.

In ogni caso i richiedenti dovranno dimostrare il possesso dei requisiti per l'iscrizione all'albo e in particolare:

a. non avere scopo di lucro;

b. essere apolitiche e apartitiche;

c. avere riferimento al territorio e/o alla popolazione del Comune di Este.

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

I soggetti interessati dovranno presentare richiesta, utilizzando il MODELLO (All. A per Eventi o All. B per Attività Istituzionale), compilato in ogni sua parte:

- entro il 30 aprile 2021 per le iniziative previste entro il 30 giugno 2021;

- entro il 30 settembre 2021 per le iniziative previste entro 31 dicembre 2021;

La documentazione richiesta potrà essere trasmessa nei seguenti modi:

- a mezzo raccomandata A/R al COMUNE DI ESTE – Piazza Maggiore n. 6 – 35042 ESTE

- consegnata a mano direttamente al Polisportello del Comune di Este

- tramite PEC, alla casella di posta: este.pd@legalmailpa.it;

A corredo del “Modello”, i soggetti interessati, dovranno ulteriormente presentare:

a. una relazione illustrativa dell’attività per la quale viene richiesto il beneficio economico;

c. un bilancio di previsione delle entrate e delle spese, con indicazione delle risorse pubbliche richieste.

Per ulteriori dettagli si rimanda all'avviso e alla documentazione allegata.

Avviso pubblico
Modello A - eventi sportivi