Interventi informativi in Apicoltura a cura di A.P.A. PAD.

Pubblicato il 13 febbraio 2025 • Ambiente , Eventi - Cultura

A.P.A. PAD, associazione Patavina degli apicoltori di Padova, organizzerà presso il nostro comune un intervento informativo riguardo il mondo dell’apicoltura.

Il corso si dispiegherà in vari incontri:
1° incontro MARTEDI’ 25/02/2025 Il mondo delle api: anatomia e biologia
2° incontro MARTEDI’ 04/03/2025 Tecnica apistica: materiali ed attrezzature 
3° incontro MARTEDI’ 11/03/2025 Tecnica apistica: vita e conduzione dell’alveare 
4° incontro MARTEDI’ 18/03/2025 Patologia apistica e norme di sicurezza in apiario
5° incontro MARTEDI’ 25/03/2025 Flora apistica e prodotti dell’alveare 
6° incontro (data ancora da definire) Lezione di pratica c/o apiario 


Tutti gli incontri si svolgeranno a Este, presso l’Aula Magna dell'ex Collegio Vescovile in via G.Garibaldi 23, dalle ore 20:00 alle ore 22:30.


Per iscriversi è necessario compilare l’apposita scheda scaricabile direttamente dal seguente sito www.apapadpadova.it  oppure da richiedere in segreteria associativa: segreteria@apapadpadova.it , entro il 15 Febbraio 2025.

La quota di iscrizione è pari a €50,00, da versare in contanti oppure tramite bonifico bancario. Sarà inoltre rilasciato un attestato di frequenza per coloro che parteciperanno ad almeno l’80% delle ore programmate.


Per ulteriori informazioni rivolgersi al referente Samogizio Lorenzo

tel.: 327 0433785

mail: lorenzo.samogizio@tiscali.it

APAPAD_LOCANDINA
Allegato 2.23 MB formato pdf
Scarica